Fiori a Busto Arsizio è il negozio online di piante e fiori di Fiorista Bandera. Con noi puoi ordinare online rose, tulipani, gerbere, girasoli e farli consegnare a domicilio a Busto Arsizio e dintorni. Consegniamo in giornata se ordini entro le ore 17. Buoni acquisti su Fiori a Busto Arsizio!

consegna fiori a Busto Arsizio

Prenditi cura di piante e fiori

Fiori recisi

Come prendersi cura dei fiori recisi? Ecco alcuni consigli utili. Il fiori recisi sono bellissimi e cambiano ogni stagione, è un piacere poterli regalare e farli consegnare direttamente a casa alle persone care, ma purtroppo, come tutte le cose belle, durano poco se non sappiamo come prendercene cura. Sarebbe un peccato lasciare appassire questo splendore, perchè spesso dietro ad un bouquet c'è un regalo di una persona cara che ci esprime il suo affetto con questo omaggio. Esistono alcune soluzioni per aiutarvi a far durare i fiori il più a lungo possibile, e vogliamo condividere con voi questi consigli pratici per preservare i fiori recisi. Ecco la nostra guida:

  • Prima di tutto maneggiarli con cura, infatti alcune varietà sono molto delicate e fragili.
  • Pulire attentamente il vaso che userete per contenerli e riempirlo con acqua fredda.
  • Tagliare lo stelo di ogni fiore in obliquo con una lama ben affilata.
  • Eliminare le foglie che andrebbero a contatto con l'acqua. Il fogliame in acqua marcisce velocemente e crea batteri dannosi che fanno durare meno i fiori recisi.
  • L'acqua del vaso andrebbe mantenuta ad una temperatura di circa 6/8° per non creare batteri. Per farlo si consiglia di mettere nel vaso un po' di ghiaccio la mattina e la sera, in alternativa si può cambiare l'acqua 2 volte al giorno avendo cura di sostituirla sempre con acqua fredda.
  • Non esporre il vaso di fiori a fonti di calore o al sole diretto poiché questo oltre a scaldare l'acqua, ne accelera l'evaporazione.
  • Un ultimo consiglio, tenete i vostri fiori lontani dalla frutta, può sembrare strano, ma la frutta produce etilene un veleno per i fiori recisi che favorisce il veloce appassimento.
Seguendo questi preziosi consigli potrete godervi a lungo il bouquet di fiori ricevuto in regalo.

Scegli piante e fiori

Per Categoria

Per Occasione

Per Prezzo